it Italian
af Afrikaanssq Albanianam Amharicar Arabichy Armenianaz Azerbaijanieu Basquebe Belarusianbn Bengalibs Bosnianbg Bulgarianca Catalanceb Cebuanony Chichewazh-CN Chinese (Simplified)zh-TW Chinese (Traditional)co Corsicanhr Croatiancs Czechda Danishnl Dutchen Englisheo Esperantoet Estoniantl Filipinofi Finnishfr Frenchfy Frisiangl Galicianka Georgiande Germanel Greekgu Gujaratiht Haitian Creoleha Hausahaw Hawaiianiw Hebrewhi Hindihmn Hmonghu Hungarianis Icelandicig Igboid Indonesianga Irishit Italianja Japanesejw Javanesekn Kannadakk Kazakhkm Khmerko Koreanku Kurdish (Kurmanji)ky Kyrgyzlo Laola Latinlv Latvianlt Lithuanianlb Luxembourgishmk Macedonianmg Malagasyms Malayml Malayalammt Maltesemi Maorimr Marathimn Mongolianmy Myanmar (Burmese)ne Nepalino Norwegianps Pashtofa Persianpl Polishpt Portuguesepa Punjabiro Romanianru Russiansm Samoangd Scottish Gaelicsr Serbianst Sesothosn Shonasd Sindhisi Sinhalask Slovaksl Slovenianso Somalies Spanishsu Sudanesesw Swahilisv Swedishtg Tajikta Tamilte Teluguth Thaitr Turkishuk Ukrainianur Urduuz Uzbekvi Vietnamesecy Welshxh Xhosayi Yiddishyo Yorubazu Zulu
menu
« Torna a Protesi capelli

Protesi capelli uomo

Se soffri o cominci a soffrire di calvizie androgenetica (ovvero quella che colpisce circa l’80% degli uomini) a oggi non esiste cura farmacologica che possa rendere OGGETTIVAMENTE REVERSIBILE questo fenomeno, nel senso che se il tuo obiettivo è quello di riottenere tramite una cura TUTTI o gran parte dei capelli che hai perso, che stai perdendo, o che avevi a 15 anni, molto probabilmente resterai deluso.
La stessa cosa vale per il trapianto di capelli.
A parte che si tratta di un intervento chirurgico a tutti gli effetti, i risultati sono sempre soggettivi e molto spesso sotto le aspettative.

Per ottenere una folta chioma oggi esiste un solo metodo, quello delle protesi (o impianti capillari).
Benchè il termine “protesi” possa far pensare ad un presidio stabile e definitivo, da un punto di vista fisiologico l’utilizzo di un impianto capillare è una scelta reversibile. In qualunque momento si può decidere di toglierlo e tornare come prima.
Infatti utilizzando le protesi traspiranti non viene preclusa la regolare fisiologia del cuoio capelluto.
Chi da anni utilizza una protesi normalmente continua a perdere gli stessi capelli che perdeva prima e che avrebbe perso comunque, non di più.

Trattandosi di una soluzione non permanente si potrebbe pensare che l’impianto capillare sia un semplice parrucchino o toupet.
In realtà sono due cose completamente diverse.
I parrucchini sono dei posticci, con capelli statici e poco naturali, che vengono fissati alla testa in modo precario (tipica la scena del parrucchino che vola con un colpo di vento…). Come tali i toupee non permettono di fare la maggior parte degli sport, bagni al mare, ecc.
Tutto ciò con gli impianti capillari non esiste. Non vi è alcun limite in tal senso.
Una volta che l’impianto capillare è fissato adeguatamente al cuoio capelluto è possibile svolgere attività di qualunque genere, compresi tuffi in acqua e sport. I capelli sono estremamente naturali perchè veri e l’impianto non è rilevabile alla vista e neppure al tatto.

La protesi capillare è una soluzione valida non solo per chi i capelli li ha già persi copiosamente a causa della calvizie.
In realtà la protesi è la soluzione ideale per chi ha ancora i propri capelli e quando è ancora in grado di simulare l’efficacia di una cura o di un trapianto di capelli. Anche perchè il numero di capelli della protesi è personalizzabile, quindi si può iniziare con una protesi che abbia un 20-30% di capelli in più rispetto ai propri e salire gradualmente di densità nel corso di qualche mese.
Qualche tempo prima di installare la protesi, se si hanno ancora propri capelli indigeni, è molto importante utilizzare cosmetici tipo “toppik” e/o dermmatch, che inspessiscono i capelli aumentandone la densità e scuriscono il cuoio capelluto mascherando le zone scoperte, il passaggio alla protesi è più semplice, perché si può scegliere una densità più vicina a quella già “simulata” via cosmesi e difficilmente qualcuno si accorgerà del cambiamento, poichè avverrà in maniera graduale.

ACQUISTA ORA LE NOSTRE PROTESI!